Installazioni Impianti Idraulica Ronzat a Maniago Pordenone

Sicurezza Apparecchi a Gas


Quando si realizza un nuovo impianto o quando si effettua la manutenzione degli impianti già presenti in casa, è indispensabile prestare attenzione alle diverse certificazioni che negli anni sono state rese obbligatorie per legge e che attestano la regolarità e la messa a norma dell'impianto stesso. 


L'Azienda Idraulica Ronzat tutto questo lo sa bene e già dal 1994 ha instaurato una partnership con la Baxi Spa per il servizio di manutenzione dei prodotti termici, per gli impianti elettrici e per quelli di condizionamento nei quali sono impiegati materiali che vengono venduti proprio da questa ditta. 


Per quanto riguarda le certificazioni, è importante sottolineare il possesso di quella F-gas IMQ, che è fondamentale per l'aspetto della sicurezza degli apparecchi a gas, oltre che dell'abilitazione FER (Fonti Energia Rinnovabile), che è obbligatoria per tutti coloro che lavorano nel settore dell'installazione e della manutenzione degli impianti.


La normativa, molto attenta all'aspetto della sicurezza, prevede inoltre che gli stessi operatori debbano seguire dei corsi specifici di aggiornamento che si tengono periodicamente. 


Tutte queste attestazioni, in assenza delle quali le ditte non potrebbero neanche operare, sono importanti perché vanno a confermare con un documento ufficiale la capacità effettiva dell'azienda di svolgere il lavoro garantendo la massima professionalità al cliente e andando a soddisfare tutti i controlli necessari per la sicurezza.